gabriele trusso

L’Orlandino Gabriele Trusso Forgia eletto al Consiglio della Scuola delle Scienze Giuridiche ed Economico-sociali.

Palermo – Gabriele Trusso Forgia è stato il più votato con 253 preferenze. L’orlandino, membro del direttivo dell’associazione “Foro di Giurisprudenza” è stato così eletto al Consiglio della Scuola delle Scienze Giuridiche ed Economico-sociali. Il risultato della commissione elettorale è stato diffuso ieri.

Gabriele Trusso Forgia nasce a Patti il 01/06/1995 . Vive a Capo d’Orlando, per il quale si spende, partecipando difatti a numerose iniziative territoriali a tutela del perimetro nebroideo e collaborando con diverse associazioni locali. Si è formato nei reparti degli “AGESCI”, crescendo nello spirito sano dello scoutismo italiano. Conosce bene le lingue, soprattutto l’inglese e il francese, conseguendo infatti la maturità presso il liceo linguistico “Sciascia-Fermi” a cui è molto legato e nel quale si è sempre esposto in prima persona per difendere i diritti degli studenti. E’ stato campione italiano di kick-boxing nel 2013 partecipando alla Coppa Italia organizzata dalla F.I.K.B. Inizia il suo percorso universitario nell’anno accademico 2014/2015 e, subito dopo pochi mesi, conosce e inizia a lavorare con l’associazione “Foro di Giurisprudenza”, in cui viene apprezzato per il suo impegno costante e per la sua predisposizione a mettersi a servizio dei suoi colleghi. Ad oggi è membro del Direttivo dell’associazione.

Di seguito il comunicato dell’associazione “Foro di Giurisprudenza” dopo la proclamazione dell’elezione di Gabriele :

Abbiamo aspettato il risultato della Commissione elettorale, per annunciare l’elezione del nostro candidato Gabriele Trusso Forgia al Consiglio della Scuola delle Scienze Giuridiche ed Economico-sociali.
Il risultato inaspettato è l’essere il  più votato, in ex aequo con un altro candidato,  all’interno di tutta la Scuola, con 253 preferenze.
Rammaricati invece per non essere riusciti ad eleggere la nostra Serena Vintaloro al Consiglio degli Studenti, che nonostante l’ottimo risultato, 471 preferenze, rimane fuori dall’assegnazione dei seggi per una manciata di voti.
Ringraziamo tutti gli amici, i colleghi, che hanno creduto in noi e che hanno permesso al Foro di Giurisprudenza questo importante passo in avanti, eleggendo direttamente per la prima volta un rappresentante al Consiglio di Scuola.
Grazie anche alla coalizione che ha sostenuto questo progetto e che ha dato un importante contributo per questa vittoria.
Un grazie particolare all’Alfaomega, associazione trapanese con la quale si è instaurato un progetto di collaborazione serio e per tutti gli studenti.

GRAZIE A TUTTI VOI

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close