lions 01

Per il Lions Club orlandino sono 37! A Maria Torre il premio “Toto Longo”

Capo d’Orlando – Domenica 13 marzo, presso il ristorante “Bontempo” a Fiumara di Naso, il Lions Club Capo d’Orlando ha celebrato la sua 37° Charter.

Il club opera ininterrottamente dal 1980 con le sue attività di servizio alla comunità del comprensorio.

Il presidente del club, Dott. Gaetano Maurizio Rifici, ha parlato della continuità del club, valore assoluto che oltrepassa i limiti di un periodo, di una persona, ricordando i tanti presidenti e officers che hanno contribuito alla storia del club; ha citato i due soci fondatori presenti, il Rag. Antonino Messina e il Dott. Giuseppe Vita;  ha parlato della vitalità del club, riepilogando le numerose attività svolte nel corrente anno sociale, e presentando all’assemblea una nuova socia.

lions 03

Nel corso della cerimonia è stata consegnata la XIII edizione del “ Premio Toto Longo “, riservata ai Laureati in Giurisprudenza ( corso di Laurea quinquennale ) dell’Università di Messina. Quest’anno, alla presenza del Prof.  Giancarlo de Vero, Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Messina, il premio, istituito dal club e dalla famiglia Longo in ricordo di Antonio Longo, stimato professore, avvocato, Lion, e anche ex Sindaco di Capo d’Orlando, è stato assegnato alla Dott.ssa Maria Carmela Torre, di Messina, prima classificatasi  in base al regolamento del premio, tra i vari partecipanti .

lions 04

Il Prof. Giancarlo de Vero ha condotto una interessante disamina del rapporto “ Università – mondo del lavoro “, fornendo anche alcuni dati riguardanti il Dipartimento da lui diretto;

Mons. Giovanni Orlando, Vicario Generale della Diocesi di Patti, dopo aver ricordato con parole commosse ed affettuose il compianto Toto Longo, con il quale aveva condiviso in gioventù l’esperienza dell’Azione Cattolica e del Centro Sportivo Italiano ( C S I ), ha fatto alcune riflessioni sulle attività di servizio per gli altri, sulla bontà e sulla misericordia,  ed  ha concluso formulando gli auguri di buona Pasqua per tutti .

L’evento è stato concluso dal Prof. Mario Pappalardo e dal Dott. Roberto Malfitano, rispettivamente presidente della zona 9 e della III Circoscrizione del distretto Lions 108Yb Sicilia.

lions 02

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close