enza maccora

Finanziamento per interventi in tre plessi scolastici

Sinagra – L’amministrazione Comunale, cogliendo le opportunità che lo Stato ha programmato negli ultimi anni per l’edilizia scolastica, ha ottenuto il finanziamento di significativi interventi di manutenzione straordinaria e riqualificazione funzionale di tre plessi delle locali scuole.

Le iniziative riguardano i lavori di:

-Manutenzione straordinaria del plesso scolastico Sinagra centro, finalizzati anche al contenimento del consumo energetico;

-Rigualificazione strutturale e funzionale del plesso della scuola dell’infanzia del centro;

-Adeguamento funzionale e messa a norma della palestra con realizzazione di un’impianto sportivo di esercizio polivalente nei locali ex Auditorium.

Le relative procedure, definite con la massima celerità dai competenti uffici comunali, hanno consentito di appaltare sin dal 19.06.2015 i lavori riguardante il plesso della scuola primaria del centro, oggi in via di completamento.

Per i restanti due interventi inerenti la scuola d’infanzia del centro e la realizzazione dell’impianto sportivo polivalente nei locali ex Auditorium, nei prossimi giorni della settimana corrente è prevista la consegna alle ditte aggiudicatarie delle corrispondenti gare pubbliche.

Essendo le procedure di riferimento avviate con tempestività e tenuto conto che i relativi cantieri sono quasi tutti attivi, in data 19 c.m. sarà presente a Sinagra il Sottosegretario di Stato dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – On.le Davide Faraone per visitare i plessi interessati dai lavori di riferimento che consentiranno, si spera con il prossimo anno scolastico, di offrire ai nostri studenti ambienti accoglienti e più rispondenti alle normative che attengono all’edilizia scolastica.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close