Filippo_ricciardi

Un memorial calcistico in ricordo di Filippo Ricciardi

Patti – “Perché Filippo ci sarà sempre in ognuno di noi!” Questo il pensiero unanime degli amici che hanno pensato e organizzato il primo memorial in onore di Filippo Ricciardi, giovane pattese prematuramente scomparso pochi mesi fa.

Il quadrangolare di calcio a sette si svolgerà domenica 20 marzo a partire dalle ore 14:30 presso il campo in erba sintetica di contrada Playa. Ad animarlo saranno gli amici di sempre, quelli che hanno condiviso con Filippo i momenti belli e quelli peggiori.

Filippo è scomparso il 12 dicembre del 2015, a pochi giorni dal suo 24esimo compleanno. Un dolore troppo grande, ma un dovere continuare a regalare un sorriso ogni volta che si parla di lui. È ciò che avrebbe voluto, ed è ciò che vogliono mamma Rosa, papà Tino e la sorella Francesca.

Questa la loro riflessione, da condividere con tutti coloro che gli hanno voluto bene:

“La tua breve esistenza è stata caratterizzata da semplici ma importanti valori; ubbidienza, bontà, umiltà, dignità ed una forza indescrivibile. Avevi solo 23 anni ma hai accettato tutto con rassegnazione, cercando di non far pesare la tua malattia alle persone che ti erano vicino. Per te non è stato facile, sono stati sei mesi molto duri, ma hai affrontato tutto con dignità, senza mai lamentarti. Eri felice quando i tuoi amici venivano per portarti fuori a mangiare, a farti fare una passeggiata o semplicemente a farti compagnia. Sei lontano da noi ma vicinissimo perché continui a vivere nel cuore dei tuoi genitori, di tua sorella, dei familiari e dei tuoi amici che ti hanno dimostrato sempre tanto affetto fino alla fine ed anche oltre, venendoti a trovare spesso ancora adesso ed organizzandoti anche un memorial dello sport che tu amavi tanto, il calcio ed il biliardo. Loro amano ricordarti allegro come eri sempre, con la battuta spiritosa pronta, autoironico e disponibile verso tutto e tutti. Sei stato un figlio speciale, un fratello adorabile ed amico sincero, un esempio per tutti. Ci hai dato una vera lezione di vita e per questo ti diciamo, grazie”.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close