frana o1

Gioiosa respira: senso unico alternato sulla Statale 113

Gioiosa Marea- Respiro di sollievo per Gioiosa Marea che supera, almeno in parte, l’impasse viario che ha costretto all’isolamento la cittadina balneare a causa di molteplici frane che, da domenica, hanno colpito la martoriata Statale 113.

Da stasera alle 20:00, dunque, riaprirà con senso unico alternato e semaforo, il tratto della statale lato Piraino, in località Falconaro.

Tempi rispettati, da parte dell’ANAS, nonostante le piogge incessanti degli ultimi giorni. I rocciatori hanno lavorato in maniera costante per permettere la riapertura in tempo celere.

Permane il problema in località Capo Skino, dove la frana appare molto più grave e il lavoro di consolidamento del costone e ripristino della circolazione sarà sicuramente molto più lungo, difficile fare una previsione sui tempi. L’ANAS ieri ha assicurato di finanziare la “bretella alternativa” verso Patti, che non è comunque perfettamente sicura e transitabile.

Intanto a Gioiosa Marea è stato indetto un Consiglio Straordinario Urgente per venerdì 18 Marzo alle ore 16:00, cavalli di battaglia della discussione, le vie alternative per superare l’emergenza frane, l’anelato svincolo. Il tutto condito dalla minoranza che annuncia battaglia

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close