inaugurazione torrenova

Inaugurato un nuovo circolo ANSPI

Torrenova – E’  stata una vera e propria aria di festa quella che si è respirata ieri pomeriggio in occasione dell’inaugurazione del nuovo circolo Anspi. Erano presenti  il parroco Salvatore Maurizio Provenzale, il sindaco Salvatore Castrovinci, il presidente del consiglio comunale Massimiliano Corpina, la giunta, le autorità  militari, il direttivo ed i soci dell’associazione torrenovese.

Il neo circolo, con sede nei locali di piazza Autonomia,  si presenta come un ampio e spazioso salottino comodo e accogliente con giochi e tavolo da ping pong ed altri strumenti volti allo svago e al tempo libero. Infatti l’intento del circolo sarà quello di promuovere l’educazione integrale della persona nel tempo libero sia attraverso l’attività  pastorale propria della comunità cristiana che mediante iniziative di socializzazione e di volontariato, sportive ,turistiche e di formazione professionale.

Inoltre la stessa associazione Torrenovese si è presa l’impegno di curare un importante progetto patrocinato dall’amministrazione comunale a favore di iniziative volte alla socializzazione e attività ricreative rivolte alle persone diversamente abili. Da sempre il comune di Torrenova ha riservato un’attenzione particolare, si legge in un comunicato stampa, al sociale e questo nuovo progetto va a rafforzare i servizi che quotidianamente  vengono offerti ai cittadini e soprattutto a chi ne ha bisogno.

inaugurazione torrenova 02

“Non posso che esprimere soddisfazione per un progetto come questo – ha dichiarato Castrovinci – che abbiamo accolto con entusiasmo perché consente a quelle persone, a quei ragazzi con  bisogni educativi speciali di usufruire di uno  spazio loro dove possano sperimentare nuove forme di socializzazione in grado di stimolare anche le proprie potenzialità. Un altro motivo, insomma, per regalare sorrisi”.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close