Cento anni don vasile lacchese

Addio a Don Vasile, il centenario di Brolo

Brolo – Ieri l’addio a Don Vasile Lacchese, il centernario di Brolo, il nonnino che proprio il 13 Dicembre scorso aveva compiuto 100 anni, festeggiando insieme ai tanti nipoti, ai figli e a tutta la comunità.

Il Salone Parrocchiale aveva accolto, infatti, proprio 3 mesi fa, ben tre generazioni di famiglia Lacchese, per festeggiare il nonno centenario. Nato proprio nel 1915, all’alba del primo conflitto mondiale, il Sig. Basilio è stato testimone di una Brolo che cambiava, di un territorio che mutava, tra pesca e campagna, tra vita rurale e la nuova urbanizzazione. A lui era andato anche l’omaggio del sindaco Irene Ricciardello, tra gli abbracci commossi e i sorrisi sinceri di figli e nipoti.

Basilio Lacchese  il 14 Marzo si è spento serenamente.Ha vissuto la guerra del ’45, i sacrifici del dopoguerra, un’esistenza costruita tra famiglia e lavoro. La sua una famiglia numerosa, seria, conosciuta a apprezzata. Tanti lo ricordano a Brolo e in tanti gli hanno dato l’ultimo saluto ieri nella Chiesa Madre.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close