buche2

Situazione “buche”, le risposte dell’amministrazione al nostro articolo

Sant’Angelo di Brolo – L’Amministrazione Comunale risponde e accresce l’attesa della messa in pratica dei lavori di rifacimento, in merito alla segnalazione riguardante le pessime condizioni delle strade di contrada Mezzagosto e Santa Venera, appartenenti al settore ovest del comune nebroideo. Varie problematiche, come enormi buche sul manto stradale presenti in più punti, erba alta, frane, rendono difficoltosa la normale viabilità. Un versante ovest del paese abbandonato al degrado, questa è la percezione che proviene dagli abitanti del luogo e da tutti coloro i quali si trovano a transitare nelle suddette zone.

Dal canto proprio, gli amministratori hanno dato una risposta alla questione mettendo in evidenza l’esistenza dell’approvazione di un finanziamento che ammonta a euro 430 mila, finalizzato ad un progetto. Questo prevede il rifacimento del manto di tutte le strade comunali, la messa in sicurezza, il convogliamento delle acque. La contrada Santa Venera, attualmente interessata in modo particolare dai suddetti disagi, in base a quanto riferito dagli stessi, è inserita tra le zone da riprendere.

Una delucidazione arrivata solo dopo aver pubblicato l’articolo di ieri. Il territorio di Sant’Angelo di Brolo è stato messo a serio rischio più volte in passato da gravi movimenti franosi, come quelli avvenuti nel 2010 nelle contrade Barba, Cartelli e località San Carlo, mettendo a repentaglio l’incolumità dei cittadini. La preoccupazione da parte degli abitanti riguardo lo stato in cui versano diversi settori del Comune è quindi plausibile e meritevole di risposte risolutive già da molto tempo.

Il primo cittadino, il sindaco Basilio Caruso, afferma che “La gara d’appalto si svolgerà il 18 aprile prossimo. I lavori saranno eseguiti prima dell’estate”. Aggiunge anche: “Per la prima volta mettiamo mano alla rete viaria di competenza del Comune non come avvenuto in passato, con interventi tampone, ma in modo risolutivo e definitivo”. Emerge nel frattempo il problema delle competenze su alcuni tratti di strada che sono provinciali e non comunali.

La popolazione attende dunque di vedere concretizzarsi nel più breve tempo possibile i risultati dei tanto attesi lavori.

FB_IMG_1458077312738[1]

 

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close