Festa delle ragazze

L’Orlandina Volley supera Tortorici per 3-0 e vola al primo posto

Capo d’Orlando – Seconda vittoria consecutiva, per le ragazze dell’Orlandina Volley, nel campionato di 2ª Divisione Femminile.

Dopo aver sconfitto la Saracena Skino a domicilio, le paladine superano in casa, in soli tre set, lo Sporting Tortorici, e si portano provvisoriamente in testa alla classifica del campionato, in attesa della gara tra Torrenova e Brolo che si disputerà sabato.

Le ragazze di coach Fontanot, con capitan Sidoti in battuta, si portano subito in vantaggio di 4 lunghezze nel primo set. Ma il vantaggio è illusorio: giusto il tempo di carburare che le ospiti rimontano e ribaltano subito, portandosi sul 4-8.
Tortorici comanda il set fino a che le atlete di Fontanot non si decidono a scendere in campo con la giusta grinta, e si riportano avanti sul 17-16. Giocano usando la testa le paladine, e riescono a riprendersi subito nonostante i comprensibili errori dettati dalla poca esperienza. Preso il vantaggio le orlandine non mollano più un colpo, vincendo il primo set 25-22 davanti ad un numeroso pubblico di casa.

Nel secondo set Tortorici ha difficoltà ad entrare in partita e Sidoti e compagne ne approfittano,  grazie anche ad un’ottima Muscarà in battuta, andando facilmente avanti fino al 19-8. Un calo fisiologico delle paladine riporta sotto Tortorici fino al 21-14, ma l’ingresso di Buono ridà equilibrio in ricezione e le padrone di casa vincono il set lasciando l’avversario a 16 punti.

Il terzo set comincia in equilibrio, ma le orlandine riescono a prendere 3 punti di margine, sul 17-14, che impediscono alle tortoriciane, nonostante una timida ripresa nel finale, di riagguantare la partita. Il terzo set termina sul 25-23 grazie ad un pallonetto di Basile, subito abbracciata dalle compagne, con l’Orlandina che riscatta il brutto risultato dell’andata.

Dopo la pausa di due settimane, l’Orlandina Volley scenderà in campo a Brolo domenica 3 aprile alle 10:30, per la terza giornata di ritorno.

Intanto continua il buon campionato dell’Under 19 femminile, che mercoledì ha battuto per 3-0, tra le mura amiche, il Torrenova Volley. Anche in questo torneo giovanile l’Orlandina Volley conquista il primato in classifica, insieme allo Sporting Tortorici, ad una giornata dalla fine, e disputerà lo scontro al vertice mercoledì 23 marzo alle 18:00 nella “Valle dell’ingegno”.

2ª Div. Femm. Orlandina Volley – Sporting Tortorci 3-0 (25-22; 25-16; 25-23)

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close