buche2

Contrade Mezzogosto e Santa Venera, quante buche!

Sant’Angelo di Brolo – Versano in pessime condizioni le strade proprie delle contrade Mezzagosto e Santa Venera, dove sono presenti buche molto vistose. Il mal tempo degli ultimi giorni ha inoltre arrecato problemi maggiori al manto stradale a causa di frane, peggiorando così la situazione esistente.

In contrada Mezzagosto, esattamente a ridosso di una ripida salita nota ai cittadini santangiolesi come “curve du notaru”, le segnalazioni riguardano l’erba molto alta ai lati della carreggiata e la presenza di un muretto costruito già da tempo. Questi non permettono all’acqua piovana di scorrere in modo naturale all’interno del canale di raccoglimento lì presente. Tale situazione accentua la pericolosità della strada e la possibilità di deviare con l’auto, a causa del fango che si viene a creare quando piove.

FB_IMG_1457985430064[1]

Per quanto riguarda la zona di contrada Santa Venera, la circolazione viaria è stata messa in difficoltà a causa di enormi buche presenti sul manto stradale e anche frane. Gli abitanti del luogo evidenziano danni alle proprie autovetture, con le quali sono costretti a spostarsi quotidianamente per raggiungere il centro abitato. La maggior parte delle famiglie risiedenti nel suddetto luogo sono infatti costituite da bambini e anziani, per i quali gli spostamenti giornalieri si rendono obbligatori per far fronte alle varie necessità proprie di queste fasce d’età. Nella stessa, infatti, circolano anche gli scuolabus.

FB_IMG_1457985426146[1]

FB_IMG_1457984613741[1]

FB_IMG_1457984607320[1]

Viene richiesto un intervento al fine di agevolare la transitabilità nelle zone attenzionate.

FB_IMG_1457984610832[1]

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close