foto comitato S.Giuseppe

Un concorso per i più piccoli per la festa di San Giuseppe

Sant’Agata Militello – Per coinvolgere anche i piccoli santagatesi, il Comitato dei festeggiamenti del Patrono, ha indetto il I Concorso “W San Giuseppe” rivolto, appunto, agli studenti che frequentano la scuola primaria e secondaria di I grado.

Tre le categorie del concorso: testi, immagini, video.

Per l’area testi gli alunni potranno realizzare un testo poetico sulla figura di San Giuseppe e della Famiglia di Nazareth o raccogliere informazioni storiche sulle due feste del patrono a Sant’Agata Militello.

Per l’area immagini è richiesta, invece, una foto artistica di San Giuseppe o raccogliere foto della festa a Sant’Agata, o, ancora, realizzare un disegno sulla vita di San Giuseppe o sulla festa a Sant’Agata.

Per l’ultima area, video, è necessario realizzare un video che parli della festa di San Giuseppe e che raccolga particolari sulla tradizione delle due feste di San Giuseppe a Sant’Agata. Quanto realizzato dovrà essere consegnato per posta o brevi-manu in una busta chiusa e anonima contrassegnata da un motto e indirizzata al Comitato Festa San Giuseppe, Parrocchia Santa Maria del Carmelo, entro il 6 marzo 2016.

Nel plico dovrà esserci un’altra busta con la medesima dicitura all’interno della quale verranno riportati gli estremi di coloro che hanno realizzato l’elaborato. Ad esaminare i testi, immagini e video, una commissione costituita da insegnanti, artisti e tecnici competenti (tutti scelti tra elementi esterni alle scuole interessate)  che sarà nominata daI Comitato Festa San Giuseppe.

La Commissione individuerà, per ogni sezione, il vincitore, al quale verrà consegnato un premio ed un attestato. Agli altri partecipanti sarà consegnato un attestato di partecipazione. La premiazione avverrà venerdì 18 marzo 2016, alle ore 19:30, in Chiesa Madre. Gli elaborati saranno esposti nel Duomo santagatese fino al giorno della festa, il 19 marzo.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close