LA STRADA DEL PESCE AZZURRO

Riprende la strada il pesce azzurro dei Nebrodi con il concorso fotografico “Scatta…nell’Azzurro dei Nebrodi”, libero e on line , ideato e curato dall’Unione dei Nebrodi, rivolto ai turisti e visitatori che con creatività ed originalità potranno testimoniare il loro passaggio lungo “La Strada del pesce azzurro dei Nebrodi”. Il  concorso fotografico, volto a favorire la conoscenza  dei “Ristoranti aderenti alla rete” e a mettere in evidenza le bellezze paesaggistiche dei Nebrodi,  prevede due sezioni : “scatta …on the road” se la foto riprende il mare , i monti, i paesaggi e la cultura dei Nebrodi ;” scatta …a tavola “ se la location è uno dei ristoranti della rete.

Basta scattare una foto, in cui si veda anche il logo, il manifesto , uno dei prodotti editoriali della strada del pesce azzurro dei Nebrodi, ed inviarla, previa registrazione, al sito www.stradapesceazzurronebrodi.it per vederla pubblicata e magari vincere  il bis. Infatti sono previsti come premio “buoni bis” da € 100,00, da spendere in uno dei ristoranti della rete che sponsorizzano l’iniziativa anche attraverso l’esposizione del logo con la vetrofania “RISTORANTI ADERENTI” e del manifesto del concorso e la distribuzione dell’opuscolo “A Tavola con l’Azzurro dei Nebrodi”.

La locandina dell'iniziativa

L’opuscolo, un sintetico percorso dal sapere: schede e nozioni sul pesce azzurro e sui Nebrodi, al sapore: ricette e le informazioni utili su come gustare il pesce azzurro, è in distribuzione, oltre che nei 25 ristoranti aderenti alla rete anche presso i comuni dell’Unione dei Nebrodi e gli uffici di informazione turistica. Dopo i workshop, le campagna promozionali e di educazione alimentare del 2010, il progetto della “Strada del pesce azzurro dei Nebrodi” continua nel 2011 anche con attività di informazioni e comunicazioni stabili e diffuse: fisicamente nel territorio dei Nebrodi virtualmente in tutto il modo attraverso il sito www.stradapesceazzurronebrodi.it.

Sito che, oltre ai workshop, campagne promozionali  e benefici nutrizionali del pesce azzurro , mette in evidenza nella sezione “Pesca e turismo” il territorio dei Nebrodi : bellezze, servizi, ospitalità; da informazioni sulle manifestazioni turistico culturali, offre contatti su pesca turismo ed ittiturismo .

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close