incontro 01

Terzo incontro programmatico per Librizzi. Turismo, sport e cultura

Capo d’Orlando – Si è svolto ieri sera il terzo incontro programmatico del candidato Sindaco Salvatore Librizzi. La sede elettorale è stata nuovamente riempita in ogni ordine di posto. Presenti anche numerosi giornalisti invitati dallo stesso Librizzi e con i quali si è aperto un dibattito costruttivo su svariati temi. Dal turismo, alla cultura ed allo sport. Sono questi gli argomenti, tra gli altri, che hanno tenuto banco nel corso della serata.

Sulla questione aeroporto, sollevata dal giornalista Franco Perdichizzi, il candidato Sindaco ha dichiarato che bisogna far parte del Parco dei Nebrodi per poter sedersi al tavolo di lavoro per la realizzazione dell’aeroporto di Caronia fortemente voluto dal presidente Antoci. Ancora oggi Capo d’Orlando è fuori dal Parco ed è stato un errore e l’iniziativa lanciata dal Presidente sulla realizzazione della fattibile opera a Caronia ne è una dimostrazione. “Il nostro paese è nelle possibilità di poter dire la sua sulla realizzazione dell’aeroporto grazie soprattutto alla importante vocazione turistica che può vantare. Ma prima dobbiamo entrare a far parte del Parco e studiare con gli altri Comuni come realizzare l’opera che già, di per se, è ad un buon punto di progettazione”.

incontro 03

Si è discusso nel corso della serata anche di cultura con l’intervento del dottor Joe Lipari che ha evidenziato come oltre alla spiaggia e al divertimento esistono diversi modi per poter attrarre il turista ed il territorio orlandino questo lo consente. La cultura come volano turistico e non soltanto legarlo al divertimento. Ma non solo, la collaborazione con altri paesi vicini che possono offrire importanti spunti culturali risulta quindi indispensabile.

Non è mancata l’attenzione allo sport. “L’Orlandina Basket è un patrimonio ma esistono anche altre realtà sportive nel nostro paese completamente dimenticate. Altre società di basket, pallamano, tennis, pallavolo, atletica leggera, insomma impegni che imprenditori e appassionati giornalmente prendono ma che non sono particolarmente assistiti sia dal punto di vista organizzativo che delle strutture nonostante so per certo che posseggono un settore giovanile invidiato da tutti” ha dichiarato Librizzi che ha concluso con un invito al confronto tra i candidati anche su questi argomenti.

Confronto che al momento ancora non è possibile fare. “Mi sono presentato ad Onda Tv qualche giorno fa pensando di trovare anche gli altri due candidati e invece mi sono ritrovato solo. La trasmissione era stata organizzata per un confronto e si è trasformata in un mio monologo per poi vedere qualche giorno dopo, invece, Ingrillì da Piccione intervistato da solo. Qualcosa mi è sfuggito? Bisogna confrontarsi, ha dichiarato Salvatore Librizzi, ed invito il giornalista Granata ad organizzare proprio un dibattito tra i candidati, ma che ci siano finalmente tutti”.

incontro 02

 

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close