prima capo dorlando

Prima Capo d’Orlando non sosterrà alcuno dei candidati a Sindaco

Capo d’Orlando – “Prima CapodOrlando”, con riferimento alle prossime amministrative per il comune di Capo d’Orlando, comunica di essere impegnato da tempo nello studio e nell’analisi dei bisogni dei cittadini, nella redazione di proposte di sviluppo e nella predisposizione di progetti che consentano, nel breve termine, il rilancio e l’affermazione di Capo d’Orlando quale Capitale del “territorio metropolitano nebroideo”.

Il Movimento, si legge in un comunicato stampa, nell’attività intrapresa nei comuni siciliani in cui è già presente, esercita il suo impegno nell’esclusivo interesse del territorio ed avendo cura ai bisogni dei suoi cittadini. Alla luce dell’attività fin qui svolta, il direttivo, riunitosi giorno 5 marzo, ha deliberato all’unanimità che PrimaCapodOrlando NON presenterà un proprio candidato a Sindaco e NON sosterrà alcuno dei candidati ad oggi ufficializzati, conseguentemente NON presenterà una propria lista di candidati al consiglio comunale; metterà a disposizione dei candidati e di tutti i cittadini alcuni di quelli che ritiene essere gli obiettivi irrinunciabili e determinanti per caratterizzare, nel breve termine, il cambiamento nelle politiche locali.

Inoltre, anche in considerazione delle innumerevoli notizie date dagli organi di stampa, si precisa che il nostro presidente avv. Iole Nicolai non sarà candidata alla carica di sindaco ovvero non concorrerà per ricoprire altri ruoli nelle prossime amministrative. Nel convincimento che la politica non è di qualcuno ma ad esclusivo servizio dei bisogni dei cittadini tutti, le determinazioni assunte dal Consiglio Direttivo, seguono i principi ispiratori del movimento, orientati esclusivamente al totale e concreto rinnovamento del modo di fare politica, di concorrere alle competizioni elettorali e di stare dentro le istituzioni. Principi che ad oggi si ritiene non trovino riscontro nei candidati in corsa, i quali essendo a nostro avviso in continuità col vecchio modo di fare politica appaiono condizionati da logiche politiche che – si ritiene – debbano essere superate.

Non ci appartiene, infatti, conclude il comunicato stampa, la logica della ricerca del consenso per l’affermazione personale e vogliamo che Capo d’Orlando riacquisti il suo ruolo naturale di Capitale del “territorio metropolitano nebroideo”. A tal fine, provvederemo a mettere a disposizione dei candidati e dei cittadini tutti alcuni obiettivi irrinunciabili che abbiamo individuato, avvalendoci di esperti nei vari settori (con azioni, procedure e tempi certi) in tema di INFRASTRUTTURE (avendo particolare attenzione al realizzando Porto), TURISMO (con specifica considerazione al respiro da dare alle attività connesse), COMMERCIO E IMPRENDITORIA (con una dichiarato impegno per la semplificazione e per la promozione delle attività di start up), sui quali vigileremo con tutti i mezzi a nostra disposizione.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close