Ceraolo (1)

USD Rocca, all’ultimo respiro Ceraolo regala la vittoria sul Catania San Pio X

Rocca di Capri Leone –  All’ultimo respiro il Rocca di CapriLeone mantiene intatto il sogno play off.  Il giovane Basilio Ceraolo regala la gioia più grande nei minuti di recupero, quando il pareggio sembrava un risultato acquisitivo per il Catania San Pio X. Un gol importantissimo nel momento più delicato del campionato del Rocca.

Ancora assenze pesanti nella formazione di Santino Bellinvia che deve fare a meno di Mondello, Lucarelli, Galati mentre torna dopo due giornate l’attaccante Santo Biondo a comporre il terzetto d’attacco con Schepisi e Venuti.

La prima conclusione pericolosa è del capitano Mariano Russo, la palla scheggia la parte alta della traversa. Al 14’ su calcio d’angolo di Venuti, Biondo quasi indisturbato nell’area piccola di testa impatta male e manca una nitida occasione da rete. Al 19’l’attaccante si riscatta, approfitta di un’azione maldestra di Strano e mette in rete il gol del vantaggio. Il tempo di gioire che il Catania San Pio X trova il pareggio immediato grazie a Fabio Messina, che di testa gira sul palo lungo il traversone di Leotta. Il primo tempo si chiude con la bella iniziativa di Venuti sul quale Romano si salva in calcio d’angolo. Nel secondo tempo Il Rocca gioca con poco ardore e Il Catania San Pio X riesce a controllare la partita. Al 62’ gli ospiti si fanno male da soli con Antonino Ranno che si fa espellere per doppia ammonizione. Il giocatore si rende protagonista di proteste teatrali che il direttore di gara non tollera e lo mette fuori dai giochi, estraendo il secondo giallo. La squadra di Bellinvia non cambia ritmo e complici gli  errori tecnici di entrambe le parti la partita si trascina sul pari quasi inevitabile. Come nelle favole più liete arriva la zampata finale del giovane Ceraolo che mette alle spalle Romano, facendo balzare il Nuovo Comunale. Per Basilio Ceraolo la più grande soddisfazione della sua ancor breve carriere. La linfa vitale del Rocca arriva dalla linea verde.

 

Rocca – Catania san Pio X    2- 1

Marcatori:

14’ Biondo ( R ), 15’ Messina ( S ), 93’ Ceraolo

 

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close