premio-percacciolo-01

Confermata Rassegna Scolastica di Musica “Salvuccio Percacciolo”

Mirto – E’ stata confermata la Rassegna Scolastica di Musica “Premio Nazionale Salvuccio Percacciolo”, giunta ormai alla sua XXII edizione. La manifestazione, che si svolgerà dal 16 al 21 Maggio 2016, viene organizzata dal Comune di Mirto e dall’Istituto Comprensivo di Longi, Frazzanò, Galati Mamertino, Mirto e San Salvatore di Fitalia, e in collaborazione con l’Unione dei Comuni dei Nebrodi, con l’Associazione Musicale “Giuseppe Verdi” di Mirto e con l’Associazione Musicale “Micas” di Mirto.

La Rassegna è riservata agli alunni di scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e private, presenti in tutto il territorio nazionale: Scuole dell’infanzia, Scuole primarie, Scuole secondarie di primo grado, Scuole secondarie di primo grado ad indirizzo musicale, Licei musicali, Scuole secondarie di secondo grado, Bande musicali giovanili, Scuole di musica, Accademie e Scuole di banda. L’iscrizione alla Rassegna è gratuita e la domanda di adesione deve essere inviata entro il 16 Aprile 2016, alla Segreteria del “Premio Salvuccio Percacciolo”, sita nella Scuola Media Statale di Mirto “Giovanni Zizolfi”. L’evento musicale si articola in diverse categorie e prevede diversi repertori: musica corale, musica strumentale, musica da camera, cantanti solisti, solisti di strumento, gruppi polifonici di flauto dolce e clavietta, orchestre, folk e musica etnica, bande musicali giovanili.

I brani, che dovranno essere presentati al concorso, sono stati trascritti come materiale didattico dal Prof. Armando Percacciolo, Direttore artistico della manifestazione, e vengono concessi gratuitamente alle scuole partecipanti. Tutte le prove della Rassegna sono pubbliche e si terranno nei locali del Museo del Costume e della Moda Siciliana di Mirto e presso la Sala Consiliare.

I partecipanti al concorso saranno attentamente valutati da una Commissione esaminatrice, composta da qualificati esperti nel campo musicale e da docenti di musica. La votazione verrà espressa in centesimi e con voto segreto. I nomi degli ammessi alla fase successiva saranno comunicati alla fine di ogni giornata.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close