sottile

Non chiuderà lo sportello UNIME come già anticipato. Soddisfatto Sottile

Sant’Agata Militello – Come già anticipato lo scorso 29 febbraio in un nostro servizio (clicca qui per rileggerlo) è stata scongiurata la chiusura dello sportello UNIME santagtese. Sull’argomento torna anche il primo cittadino Carmelo Sottile con una nota che riportiamo di seguito:

“A seguito dell’incontro del sindaco  Carmelo Sottile con il Rettore Pietro Navarra ,nel quale si era convenuto la possibilità di continuare  a tenere aperto l’importante sportello  specie per le attività di orientamento per l’iscrizione all’Università degli Studi di Messina degli studenti  del vasto territorio dei Nebrodi essendo oramai svolte on-line la maggior parte dei servizi forniti dall’Università ,il Consiglio di Amministrazione dell’Ateneo  Messinese ha deliberato ieri  sera la revoca della chiusura dello Sportello universitario  di Sant’Agata di Militello.

Ricordiamo che, aveva suscitato un vespaio di polemiche la decisione dell’Università di Messina di chiudere dal 1° marzo 2016 la segreteria distaccata a Sant’Agata di Militello. Una decisione che aveva subito scatenato malcontento ed una serie di accesi dibattiti, vista l’importante funzione svolta da ben 16 anni dallo sportello santagatese per gli studenti universitari dei Nebrodi. Un provvedimento che dai più veniva visto come l’ennesima sconfitta per un territorio, quello tirrenico-nebroideo nonostante la grande presenza demografica .

Il sindaco alla luce di quanto avvenuto con il nuovo  atto deliberativo del Consiglio di Amministrazione dell’Università non può  che esprimere soddisfazione e compiacimento  per il mantenimento dello  sportello universitario di Sant’Agata di Militello   di cui migliaia di studenti  potranno usufruire   come   punto di riferimento importante nell’orientamento alle iscrizioni all’Università  di Messina  .

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close