inaugurazione brolo

Inaugurata  la nuova sede dell’ Associazione “Vivere la Speranza – Paola Fricano”

Brolo – Si è tenuta ieri pomeriggio, alle ore 17:00, l’inaugurazione della nuova sede sociale dell’Associazione “Vivere la Speranza – Paola Fricano”, la piccola cerimonia, tenutasi alla presenza dei soci dell’associazione e dell’amministrazione comunale, è stata benedetta dal sacerdote della comunità Brolese, don Enzo Caruso.

L’Associazione, presieduta dal Sig. Matteo De Simone, che da ieri ha sede nei nuovi locali concessi dall’amministrazione comunale, già da diversi anni opera sul territorio e persegue l’obiettivo di costruire, attorno al malato oncologico, una rete di solidarietà e di informazione, puntando anche ad una prevenzione primaria, basata su stili e abitudini di vita e ad una prevenzione secondaria, concentrata sulla promozione di una cultura della diagnosi precoce.

L’Amministrazione Comunale , nei mesi scorsi, si è impegnata ed è riuscita ad ottenere la modifica della convenzione sull’utilizzo dei locali dell’ex stazione ferroviaria, originariamente vincolati ad ospitare solamente il comando della Polizia Municipale ed il distaccamento della Protezione Civile.

“E’ stata una breve cerimonia, a tratti molto toccante,  ha dichiarato il Sindaco Irene Ricciardello, a margine dell’inaugurazione, come amministrazione ci siamo spesi per riuscire a modificare la convenzione con le Ferrovie Spa per poter concedere l’utilizzo dei locali dell’ex scalo ferroviario e poterli assegnare all’associazione Vivere la Speranza –Paola Fricano, a cui, come primo cittadino, rivolgo gli Auguri di buon operato, nella scia di quanto già fatto finora”.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close