porto febbraio 04

Porto: i lavori proseguono. Inaugurazione entro il 2017 – Le foto

Capo d’Orlando – I lavori per il completamento del porto di Capo d’Orlando procedono speditamente. Le opere a terra cominciano a prendere forma donando all’intero cantiere una chiara sensazione di maestosità. Si lavora su più fronti contemporaneamente. Le strutture più complesse e imponenti a terra sono già state innalzate ma allo stesso tempo si continua con le opere a mare per la messa in sicurezza dei due moli ormai ultimati. Sono numerosi gli operai che continuano a lavorare in cantiere e rispetto ad un anno fa circa, inizio dei lavori, la macchina organizzativa sembra essersi definitivamente messa in moto senza tralasciare alcun aspetto. Infatti quello che maggiormente salta all’occhio guardando il cantiere è anche la pulizia dello stesso considerando la mole di lavori che stanno realizzando ed i numerosi mezzi pesanti coinvolti.

porto febbraio 01

Anche nella zona riservata alle “Cave del Mercadante” si continua a lavorare con la delimitazione dell’area interessata da quella che sarà una vera e propria attrazione turistica. Le “cave” infatti verranno protette da una pavimentazione in vetro che ne consentirà la visione conservandone la forma.

porto febbraio 02

La conclusione dell’imponente opera, a detta delle aziende che si stanno occupando dei lavori, è prevista entro il 2017 considerando che tutto possa continuare ad andare liscio. “E’ merito di tutti, ci ha dichiarato Totò Mangano, perché è un’opera molto importante e mi sembra un sogno che giorno dopo giorno si sta realizzando. Se non ci sono intoppi tutto andrà per il verso giusto. Per i nostri figli sarà una grande possibilità”.

porto febbraio 03

Vi ricordiamo che tutti gli aggiornamenti sull’avanzamento dei lavori, la documentazione, i progetti e i download sul nuovo porto di Capo d’Orlando potete consultarli sul sito appendice di 98zero.com all’indirizzo www.portocapodorlando.com

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close