santacrocecosta

La Irritec Costa d’Orlando sbanca Santa Croce Camerina all’overtime per 67-76

Capo d’Orlando – La Irritec Costa d’Orlando continua a mietere vittime in questo girone di ritorno del campionato di Serie C Silver, andando a vincere in trasferta ai danni di Santa Croce Camerina per 67-76. Nona vittoria consecutiva per la formazione di coach Condello, ma questa di Santa Croce è sicuramente la più difficile, poiché giunta dopo un’overtime conquistato con una bomba di Marinello allo scadere dei regolamentari.

I biancorossi decidono di schierare in quintetto Danna, Leonzio, Di Loreto, Sgrò e Fall. Partono bene gli ospiti, che firmano un parziale di 4-9 che costringe il coach locale al timeout. La Vigor non ci sta e rientra in partita, con la Costa che chiude il primo quarto in vantaggio 13-15. Coach Condello si affida anche alla panchina, facendo entrare Ferraro e Marinello e i biancorossi riescono ad aumentare il divario fino a portarlo al 26-39.

Al rientro in campo la Costa prova a controllare la gara, ma i padroni di casa, punti sull’orgoglio rientrano fino al 37-41. Timeout di Condello che però non serve a cambiare l’inerzia della gara, con Santa Croce che azzera lo svantaggio e si porta in parità a quota 46 al termine del terzo quarto. I biancorossi provano a scrollarsi di dosso le scorie del brutto quarto precedente e sembrano riuscirci con Leonzio che trova la bomba del +5, 49-54, a 5′ dal termine. Santa Croce però non ci sta e per la prima volta si porta in vantaggio sul 59-57 a 1’30” dalla fine. La Costa non riesce a trovare la via del canestro e la Vigor si porta sul 60-57 con 4″ sul cronometro della gara. Rimessa in attacco per gli ospiti, palla in mano a Marinello che segna una bomba incredibile allo scadere, che da il pareggio ai suoi e il conseguente overtime sul 60-60.

Nel supplementare i locali risentono della botta subita e ci pensa Enrico Di Loreto con due triple a indirizzare la gara verso i biancorossi, che nell’ultimo minuto sono bravi a segnare dalla lunetta e portare a casa la posta in palio, col punteggio finale che recita Santa Croce 67 – Costa d’Orlando 76.

Santa Croce Camerina – Irritec Costa d’Orlando 67-76 (13-15; 26-39; 46-46; 60-60)

Costa d’Orlando: Marinello 15, D’Anna 5, Di Loreto 18, Carpinteri 2, Leonzio 15, Giuffrè ne, Sgrò, Ferraro 11, Antinori 2, Fall 8. All. Condello.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close