montalbano

Placca il ristoratore e gli sfila 470euro, in manette un turista

Montalbano Elicona – Dopo aver consumato un pasto all’interno di un noto ristorante, avrebbe sottratto del denaro al titolare dandosi immediatamente alla fuga. È finito così in manette Thomas Regensburger, un turista austriaco di 55anni che, forse in stato confusionale a causa dell’eccessivo consumo di vino, o forse allo scopo di raggirare il commerciante, avrebbe preteso la restituzione di un resto di 500 euro mai incassati dal titolare.

Ne sarebbe scaturito un diverbio, nel corso del quale il cittadino austriaco avrebbe spintonato il ristoratore bloccandolo al suolo e sfilandogli il portafogli dalla tasca per recuperare i 470 euro di resto. Poi la fuga per le vie del paese.

A bloccarlo alcuni passanti, i quali sono riusciti a placcare l’uomo poco prima dell’arrivo dei carabinieri e degli agenti di Polizia municipale.

Le forze dell’ordine hanno così recuperato e restituito al ristoratore l’intera somma di denaro. L’uomo è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della compagnia di Barcellona Pozzo di Gotto su disposizione del Pm Caiazzo, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close