piraino-panorama

Arriva l’ufficialità: sciolto il consiglio comunale

Piraino – Adesso è ufficiale: la firma dell’Assessore Regionale Lantieri giace sul documento che segna il definitivo scioglimento del Consiglio Comunale di Piraino.

Sarà Giuseppe Petralia, dell’assessorato enti locali, a fare le veci del Civico Consesso.

Finisce così l’era di “Insieme per un’alba nuova”, o forse era finita già da un pezzo, da quando le “incomprensioni” in seno a quella che fu la maggioranza, ebbero la meglio sul progetto elettorale, frantumando il gruppo che non si riconosceva più negli ideali e negli obiettivi perseguiti.

Nel decreto di nomina del Commissario, infatti, è possibile leggere la storia dei fatti amministrativi che hanno portato a questo epilogo, ma si legge anche di quanto sia difficile la situazione politica pirainese, con contraddizioni esplose all’interno di quella che appunto fu un tempo la maggioranza vicina all’attuale sindaco.

La Giunta in carica continuerà ad operare, con ancora più libertà, mancando il contraddittorio e il naturale confronto.

C’è chi inneggia al rimpasto, chi invece ipotizza equilibri rotti con i promessi futuri assessori che ambiscono alla poltrone per circa un anno, tempo che separa la gestione attuale dalle prossime amministrative. Insomma l’unica cosa davvero certa è che a Piraino è iniziata la campagna elettorale.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close