Orlandina-Volley-in-Serie-D-800x445

Festa grande per l’Orlandina Volley: la maschile è promossa in Serie D!

Capo d’Orlando – La formazione maschile dell’Orlandina Volley non fallisce l’appuntamento più importante della stagione, battendo a domicilio la Mondo Giovane Messina per 3-1, e conquistando, con una giornata di anticipo dalla fine del campionato, la promozione nel campionato di Serie D.
I paladini scendono in campo intimoriti e inizialmente faticano a prendere le misure della palestra “La Pira”: commettono errori in battuta e sono imprecisi in fase di ricezione, lasciando cadere in campo qualche pallone di troppo. I padroni di casa si portano subito avanti con un break di 4-0, con un paio di schiacciate Zaccaria carica i suoi e Faraci in battuta ristabilisce la parità a quota 6. Arriva però un momento di blackout per i biancoblu che, messi in difficoltà dagli attacchi dei padroni di casa, perdono il primo set per 25-15.
La strigliata di Fontanot nell’intervalo dà i suoi frutti, e nel secondo set si invertono le parti. Il parziale si apre nel segno degli ospiti, che, pallone su pallone, con un’ottima prestazione di Furnari, costruiscono un solido vantaggio, chiudendo il set sul 14-25.
Nel terzo set la Mondo Giovane prova il colpo di reni, ma i paladini, anche grazie a delle buone iniziative di Ziino, sorprendono i messinesi, e portano a casa il terzo set per 17-25.
Anche il quarto parziale è di capitan Munastra e compagni, che, grintosi in difesa ed efficaci sotto rete, si impongono con decisione, per 15-25.

Poi per i ragazzi esplode la festa: “Il nostro è un progetto nuovo, nato da zero – dice coach Fontanot, entusiasta a fine partita –, e questo è il terzo campionato che vinciamo in tre anni. Siamo una squadra giovane, con grandi prospettive, e dovevamo accumulare esperienza. Ciò nonostante ci siamo ritrovati, lungo il cammino, a poter ambire a qualcosa di più, e conquistare una promozione è sempre una grande gioia. Sono soddisfatto e ringrazio tutte le persone che contribuiscono alla causa – conclude Fontanot -, è una vittoria di tutti”.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close