12645018_1244247968922467_4697320407576394513_n

Giornata di prevenzione oncologica

Mirto – L’Associazione “Bucaneve Onlus” di Capo d’Orlando, in collaborazione con l’Unione dei Comuni dei Nebrodi, organizza per Sabato 27 Febbraio 2016 una giornata di prevenzione oncologica nel Comune di Mirto. Per questo appuntamento l’Associazione potrà contare sulla presenza della Dott.ssa Liliana Gatto, specialista in ginecologia; la dottoressa effettuerà visite senologiche gratuite, nello Studio Medico del Dott. Francesco Frusteri in Piazza Vittorio Emanuele.

Tutte le donne interessate dovranno prenotare la visita presso i Servizi Sociali del Comune di Mirto, entro e non oltre Venerdì 26 Febbraio alle ore 13:00.

La “Bucaneve Onlus” vuole essere un punto di riferimento, di informazione e di appoggio psicologico, per superare lo stato di disagio di chi affronta l’esperienza del tumore al seno. L’Associazione nasce per volontà della sua fondatrice Daniela Micale, dopo un’esperienza personale di malattia del tumore al seno e in seguito all’incontro con il Senologo Oncoplastico Dott. Marco Aurelio Da Costa Vieira, un medico che fa della sua professione una missione, mettendo al primo posto il pensiero di donare agli altri quello che si possiede. L’obiettivo principale che si prefigge la “Bucaneve” è quello di offrire alle donne un aiuto pratico e un sostegno fisico, finalizzati a una buona qualità di vita durante il percorso terapeutico.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close