rotonda brolo

Lavori di completamento per la rotonda de “La Filanda”

Brolo – Verrà finalmente completata la rotonda di Brolo sita nei pressi del Centro Commerciale “La Filanda”, o quantomeno così pare. Da qualche giorno, ruspe, operai e mezzi sono al lavoro per mettere in sicurezza la rotonda viaria realizzata nel 2011, ma mai completata.

Diversi gli incidenti che si sono susseguiti in quel tratto stradale, tra l’altro nevralgico, perché collega Brolo a Capo d’Orlando. Linee non demarcate, delimitatori che si spostano con qualche raffica di vento, poca visuale, insomma una rotonda sicuramente pericolosa.

Ma la vicenda riguarda anche un rimbalzo di responsabilità tra la società che aveva realizzato il centro commerciale e l’Anas, titolare della strada. Gli interventi da realizzare dovevano interessare non solo la sede stradale ma anche il costone che la sovrasta, necessitando anche un’azione di consolidamento anche perchè quel tratto frontistante l’insediamento commerciale risulta classificata nel Piano di Assetto Idrogeologico (PAI) con il codice di dissesto elevato dovuto a possibili crolli e smottamenti.

Ora finalmente, grazie ad una serie di interventi coordinati,  dove l’amministrazione comunale ha fatto la sua parte, mirati a dare la priorità alla sistemazione della “rotonda”, il cantiere è finalmente nuovamente attivo.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close