mensa

Mensa per Scuola primaria e secondaria

Mirto – L’Amministrazione Comunale di Mirto, con la Delibera n. 27 del 15 Febbraio 2016, ha attivato la mensa scolastica a favore dei ragazzi della Scuola primaria e della Scuola secondaria di primo grado, residenti al di fuori del territorio comunale, a partire dal 7 Marzo 2016 e fino al completamento dell’anno scolastico 2015/2016.

La decisione è seguita alle tante richieste da parte di alcuni genitori dei bambini, provenienti da comuni limitrofi e iscritti alle scuole di Mirto, di attivare il servizio mensa (dato che la mensa è già presente per i bambini della Scuola dell’infanzia); i genitori, infatti, hanno manifestato la difficoltà di permettere ai propri figli di partecipare alle attività pomeridiane e al rientro scolastico per problemi di lavoro.

L’attivazione di questo servizio ammonta a 880 euro, somma che sarà impegnata nel Bilancio dell’esercizio finanziario 2016, e la quota per ogni pasto è di 2 euro.

La mensa, inserita nell’ambito scolastico, rappresenta un momento educativo importante per il bambino e si qualifica come parte integrante dell’attività scolastica, oltre ad essere un piccolo momento di pausa per consentire la conclusione delle attività didattiche nel pomeriggio.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close