s.angelo

Elezioni amministrative: Il PD a sostegno di Germanelli

Sant’Angelo di Brolo – Il Direttivo del Partito Democratico santangiolese, “Circolo La Torre Mattarella”, rende nota pubblicamente la propria posizione politica in vista delle prossime e ormai vicine elezioni amministrative. Lo schieramento annuncia che appoggerà il candidato sindaco Tindaro Germanelli, attuale segretario del circolo PD di Sant’Angelo.

Di seguito il testo del comunicato:

“Il Partito Democratico per Germanelli Sindaco”

Il Direttivo del Circolo La Torre Mattarella, quale espressione del Partito Democratico sul territorio di Sant’Angelo di Brolo, riunitosi la scorsa settimana, ha espresso la propria posizione in merito agli ultimi fatti politici. Nello specifico è stata fatta una riflessione sull’indicazione dell’attuale compagine amministrativa in vista dell’imminente tornata elettorale.
Come Partito Democratico, già ben rappresentato nel quadro amministrativo, non possiamo che prendere atto, con estremo orgoglio, della fiducia riposta nei confronti dell’attuale Segretario del Circolo. Ringraziamo le componenti della coalizione uscente per aver scelto nuovamente un esponente del PD, a riprova del percorso politico virtuoso seguito finora. Indubbiamente Germanelli ha dimostrato negli anni le qualità umane, politiche ed amministrative necessarie per il ruolo di guida che si accinge a ricoprire nella nascente coalizione. Risulta indiscutibile il bagaglio di esperienza messo al servizio della comunità con abnegazione e coerenza, sempre nel rispetto della correttezza e della lealtà nei confronti delle amministrazioni sostenute.
A tal proposito, come componente politica dell’ Amministrazione uscente, ci preme sottolineare i risultati positivi che la stessa lascia in eredità. Nonostante le difficoltà a cui devono far fronte gli enti locali, l’oculatezza e la lungimiranza dimostrate negli ultimi anni hanno permesso di raggiungere degli obiettivi strategici che sono alla base del rilancio della nostra Comunità. Basti guardare alle numerose opere realizzate, in corso di esecuzione o già finanziate per capire lo sforzo profuso nell’intento, concretizzatosi, di recuperare quella centralità che Sant’Angelo merita nel territorio nebroideo. Tutto ciò risulta ancora più evidente rapportando la nostra realtà con quelle a noi limitrofe dove, il più delle volte, si riscontrano difficoltà, diversamente dal nostro Comune, persino nell’erogazione dei servizi essenziali che, inconsapevolmente, siamo portati a dare per scontati. Le linee guida tracciate finora, intese come principi, continueranno ad essere il faro della coalizione che si andrà a costruire.
Il Partito Democratico, come forza organizzata e radicata sul territorio, non può esimersi dal proprio ruolo politico e dalla necessità di sostenere, pienamente, il proprio Segretario nel compito che Lo attende. Intendiamo sottolineare l’impegno assunto affinché si possa avviare un percorso che, nel rispetto delle attuali forze che sostengono il candidato Germanelli, conduca alla più ampia condivisione possibile. Siamo consapevoli della necessità di allargare alla Società Civile nell’ottica di includere qualsiasi contributo che possa giovare al miglioramento della Nostra proposta politica. Con queste finalità, che non prescindono dalla collaborazione di tutti i nostri iscritti, sarà nostro interesse incontrare ed ascoltare singoli soggetti, gruppi e componenti politiche che possano riconoscersi negli obiettivi da perseguire.
L’obiettivo primario del PD rimane quello di continuare l’operazione di bonifica della vita politica e istituzionale, impedendo un ritorno al passato caratterizzato dal protagonismo di trasformisti e traditori.
Sant’Angelo di Brolo, 14 febbraio 2016
                                                                                                       I Vicesegretari
                                                                           Rosario Ferraro e Salvatore Fasolo

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close