corrao2

“Storto Marco Corrao” il nuovo album del musicista orlandino. Progetto Jazz con Domenico Collica

Mirto – Verrà ufficialmente presentato il prossimo 18 marzo presso “La Dispensa” di Mirto l’ultimo lavoro di Marco Corrao dal titolo “Storto Marco Corrao”. Un’anteprima del nuovo lavoro del musicista orlandino l’avevamo già sentita, lo scorso 7 gennaio, al DOC Night Live, la trasmissione di Piero Di Maria che va in onda tutti i giovedì dalle 19 alle 21.

Per l’occasione, oltre a Nino Milia alla chitarra e bouzouki, Giorgio Rizzo alle percussioni e Billy Nocifora alla fisarmonica, è stata invitata anche Oriana civile comne pecial guest.

Un nuovo album che racconta un tour impegnativo per Marco Corrao con pezzi live tutti da ascoltare.

Intanto un altro artista orlandino propone un interessante progetto. “Domenico Collica quintet & friends” che si basa su un interessante interplay di tecnica jazzistica fra 5 amici musicisti seguendo una linea di esecuzioni di standards di repertorio jazzistico . Tra gli autori che proporanno giovedì 18 febbraio Duke Ellinghton e Monk per poi passare attraverso la bossanova di Carlos jobim e il blues parkeriano. Tale progetto punta alla sensibilizzazione verso questo genere musicale che tutto sommato non è poi cosi incomprensibile. Basta un poco di volontà nell’ascolto della musica jazz, musica che nasce dal proprio intimo, fatta di improvvisazione ma con delle regole prestabilite dove il bello che viene fuori è la risultante armonia melodia e ritmo.

Formazione:
Arion Sinagra sax alto
Antonino Anastasi alla batteria
Pippo Crimi al basso
Davide Coppo alla chitarra
Domenico Collica al piano

 

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close