Riapertura scuola Mirto

Ultimati i lavori, riapre la Scuola elementare

Mirto – Giovedì scorso è stata riaperta la Scuola elementare di Mirto, al termine di cinque mesi di lavori, per adattare il plesso scolastico alle nuove norme di sicurezza e per garantire un risparmio energetico alla struttura. Le operazioni di ristrutturazione hanno dotato l’edificio scolastico anche di un aspetto nuovo con servizi e impianti all’avanguardia, come la struttura a “cappotto” per il risparmio dell’energia, innalzata all’esterno della scuola.

Gli alunni delle elementari sono così tornati nel loro “rifugio” abituale, dopo essere stati ospitati da Settembre nella Scuola Media Statale “Giovanni Zizolfi”; anche i bambini della Scuola dell’infanzia hanno fatto ritorno nell’edificio, dopo aver trascorso i primi mesi dell’anno scolastico, presso l’ex Istituto delle Suore Cappuccine.

Hanno preso parte all’inaugurazione il parroco di Mirto Carmelo Scalisi, il quale ha effettuato la benedizione della scuola e tutte le autorità civili e militari del paese, tra cui il Sindaco Maurizio Zingales, l’Assessore alla Pubblica Istruzione e Servizi Sociali Rosetta Vitanza, l’Assessore allo Sport, Turismo e Spettacolo Sebastiano Scarcina e il Comandante della Stazione dei Carabinieri di Mirto Francesco Passarello. Inoltre hanno partecipato alla riapertura della scuola il Dirigente Amministrativo dell’Istituto Anna Franchina, la Vice-Preside della scuola Gabriella Messina, alcuni docenti e i genitori degli alunni.

Il Sindaco Maurizio Zingales sottolinea l’importanza di avere una scuola all’avanguardia e dotata di tutti i servizi, nonostante le varie difficoltà dovute allo spopolamento dei piccoli Comuni, e ricorda che il progetto di ristrutturazione del plesso scolastico era stato presentato dall’Amministrazione Comunale precedente (guidata dall’ex Sindaco Giuseppe Lanaro) e poi è stato completato in questa legislatura.

 

 

 

 

 

 

 

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close