irene ricciardello

Alberghiero, il sindaco Ricciardello rilancia. “Disponibili ad ospitare anche il commerciale”

Brolo – “L’obiettivo è non perdere le classi e garantire al massimo delle nostre possibilità il diritto allo studio ai nostri ragazzi”, così il sindaco Irene Ricciardello dopo l’odierno sopralluogo effettuato insieme alla rappresentanza della Provincia Regionale di Messina ai locali dell’istituto Merendino.

“A tal fine siamo disponibili a mantenere la condizione di comodato gratuito -già oggi in essere- a vantaggio della Provincia purché Essa si impegni a realizzare i lavori che si necessitano”, prosegue la prima cittadina.

“Nella misura in cui tutte le parti interessate sono pronte e disponibili ad attivarsi al massimo delle proprie possibilità, contribuendo alla riuscita del progetto di mantenimento dell’istituto Merendino nel nostro Comune, non solo non avremo bisogno di cedere aule a Capo D’orlando ma potremmo altresì ospitare (e in ció la nostra Amministrazione manifesta da ora assoluta disponibilità) anche l’istituto tecnico commerciale e i suoi studenti, attualmente in condizioni di disagio per via dello sfratto di cui sono destinatari.

In quanto proprietario dello stabile che ospita l’istituto alberghiero, il Comune di Brolo è già in possesso di un progetto che consegneremo a Palazzo dei Leoni.

Ad ora, come concordato col commissario Romano, è nostra premura perfezionare la convenzione tra i nostri Enti, poiché non è mai stata siglata dalla parti e a questa sarà aggiunta una clausola inerente l’impegno economico di cui dovrà farsi carico la Provincia Regionale.

Mi preme chiarire”, conclude la Ricciardello “che spazi e buoni propositi, capacità di dialogo e disponibilità non mancano da parte di questa Giunta: quel che scarseggia sono le risorse economiche e per questo ci auguriamo che il nostro interlocutore saprà dare opportuno seguito a quanto da noi sentitamente auspicato per la salvezza della nostra scuola, in nome di una sinergia tra istituzioni nella quale crediamo fortemente”.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close