Carnevale torrenova 03

Carri, gruppi e tanto divertimento. Un successo il Carnevale torrenovese

Torrenova – Anche ieri, martedì 9, pienone in occasione della seconda giornata dedicata alla sfilata dei carri allegorici per le vie del paese.

“Un carnevale fantastico ,ma soprattutto un carnevale di tutto il paese”, è cosi che lo definisce il primo cittadino Salvatore Castrovinci. L’intera comunità ha partecipato al carnevale organizzato dall’associazione Mosaico con il patrocinio del comune. Un festa che ha coinvolto tutto il paese, una grande famiglia che ha trascorso il proprio carnevale tutta insieme tra canti, balli e coriandoli. Diversi i carri, originali e  ben realizzati, grazie all’impegno dell’associazione e dei volontari. Originali e divertenti anche i gruppi mascherati che hanno sfilato per le vie del paese e che hanno partecipato al concorso indetto quest’anno dal comune torrenovese.

Ad aggiudicarsi la vittoria, a seguito del giudizio della giuria presieduta dalla fashion stylist Valeria Giaquinta, composta dagli stilisti Chiara Masetta, Giuseppe Narsete e dal decoratore Vincenzo Gennaro, sono stati, per la categoria quartieri quello del centro con il tema “Duracell”; per la categoria associazioni è salita sul podio la Nuova Torrenova Pro Loco con il tema segnali stradali e per la categoria scuola ha vinto il gruppo circo rappresentato dalla scuola media.

A far da cornice a questi due giorni di pura allegria e goliardia le serate danzanti a cura dell’ass. Malibù, che hanno trasformato i locali di piazza Autonomia  in un’affollata balera, tipica del periodo di carnevale, dove la gente ha trascorso queste  serate divertendosi tra un ballo e l’altro.

Carnevale torrenova 01

Carnevale torrenova 02

Enormemente soddisfatto il sindaco Castrovinci , il quale non si è perso un minuto dei festeggiamenti, bensì lo ha trascorso insieme ai suoi concittadini dietro ai carri. “Grazie grazie grazie! Un carnevale fantastico, ma sopratutto un carnevale di tutti anzi di tutto il paese. Mi sembra doveroso ringraziare tutti coloro che hanno partecipato attivamente a questo strepitoso carnevale: l’Associazione Mosaico che da anni organizza questa manifestazione con grandi sacrifici e fattiva operosità,i carristi storici i tanti volontari e tutti i genitori che hanno lavorato anche la notte per la realizzazione dei carri allegorici,la dirigente scolastica Bianca Fachile che ha sposato con grande entusiasmo il binomio Scuola-Carnevale,gli insegnanti e i collaboratori scolastici che con immensa professionalità ci hanno accompagnato in queste due splendide giornate,tutti i gruppi mascherati quartieri-scuole e associazioni che hanno animato e colorato il nostro paese,desidero ringraziare tutti i componenti della Polizia Locale che hanno gestito in maniera impeccabile la viabilità e la sicurezza durante la manifestazione e un grazie sentito anche alla giuria. Siamo riusciti con grande umiltà a coinvolgere tutti e vedere i nostri ragazzi divertirsi nel proprio paese è stata ed è una grande soddisfazione.Avanti così,sempre uniti, vivi e vicini. Grazie Torrenova”

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close