frana naso 01

La minoranza rincara la dose: “Di Pulcinella, a Carnevale, ne basta uno soltanto”

Naso – Continua il botta e risposta tra l’amministrazione e l’opposizione sulla vicenda relativa alla frana sulla strada Naso/Ponte Naso. In un comunicato stampa i Consiglieri del Gruppo “Con noi per Naso” tornano sull’argomento rincarando la dose.

Di seguito il comunicato stampa integrale

“Nel prendere atto della risposta improvida del Sindaco al comunicato stampa riguardante la situazione di pericolo in cui versa la strada Naso/Ponte Naso, peraltro oggetto di ingente impegno di denaro pubblico, a beneficio dei nostri concittadini, sui quali grava l’imperizia di questa amministrazione, desideriamo puntualizzare quante segue:

l’attuale situazione di pericolo su quella strada è sotto gli occhi di tutti, così come quella della strada di Maina, che a distanza di oltre quattro anni è ancora nelle stesse condizioni, impedendo a numerosi cittadini di raggiungere le proprie abitazioni e/o di essere raggiunti dagli eventuali mezzi di soccorso.

E’ di tutta evidenza, inoltre, la situazione di degrado del Centro storico, che sta inesorabilmente scivolando sulle chiacchiere continue di un Sindaco che parla… parla, sfila molto, ma agisce poco o per niente!

Nel pieno esercizio della nostra attività di controllo ci siamo limitati a segnalare una situazione di grave degrado e di possibile pregiudizio e pericolo, sorvolando sulle distinte responsabilità che hanno caratterizzato la discutibile condotta dei lavori, meglio ancora se finanziati con soldi pubblici, ma qualcuno ha pensato bene di alzare il livello dello scontro politico, facendolo trascendere negli insulti.

A questo qualcuno vorremmo ricordare, qualora l’avesse dimenticato, che la dignità e la moralità non sono in vendita e che probabilmente farebbe bene ad assumersi responsabilità che discendono dal proprio ruolo, invece di far passare “pannicelli caldi” per interventi risolutivi.

Gettare fumo negli occhi dei cittadini, del resto, non serve a nulla e se c’è qualcuno che dovrebbe provare imbarazzo per le aspettative create e puntualmente disattese, non siamo certo noi.

Proseguiremo quindi la nostra attività di controllo della pur risibile azione amministrativa, nel pieno rispetto del mandato popolare, senza indugi né riserve, poiché siamo abituati alla chiarezza ed alla trasparenza.

La smetta quindi, quel qualcuno, di malversare le informazioni di palazzo e di fornire piuttosto soluzioni rapide e definitive ai veri problemi ed alle reali emergenze del paese, senza ulteriori indugi, senza passerelle, e sfilate di carnevale, di pulcinella, infatti, ne basta uno soltanto.

I Consiglieri del gruppo “Con noi per Naso”

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close