lavori condotta brolo

Sostituiti oltre 300 metri di condotta idrica

Brolo – Sono terminati sabato scorso, dopo parecchie settimane di intervento, i lavori per la sostituzione di oltre 300 metri di condotta idrica che collega il pozzo Scinà al serbatoio di Parrazzà.

Un intervento importante e assolutamente fondamentale che si è reso necessario a causa del fatiscente e pericoloso stato in cui si trovava la vecchia condotta, causa di innumerevoli perdite idriche negli ultimi anni, che comportava, non solo una diminuzione costante della portata d’acqua nelle abitazioni dei cittadini Brolesi in particolare quelle delle contrade Sellica, Lacco, Iannello e Mersa , ma anche il rischio concreto, a causa della collocazione della vecchia condotta su terreni molto franosi, della totale interruzione di erogazione di acqua su tutto il territorio Comunale.

Molto soddisfatta l’assessore alla manutenzione Dott.ssa Marisa Bonina che ha seguito tutto l’iter amministrativo e dei lavori: “siamo riusciti in tempi rapidi a sostituire questo lungo tratto di condotta, posizionato in un territorio impervio e che avrebbe rischiato, senza un’operazione drastica e perentoria, di compromettere in maniera seria tutta l’erogazione di acqua nel territorio Comunale.

Sono questi, secondo noi, gli interventi che un’amministrazione seria, coscienziosa e lungimirante deve porre in essere. Partire dalla messa in sicurezza  di tutti quei servizi basilari per la collettività è indispensabile e doveroso e sta alla base per una seria programmazione per il futuro”, conclude l’amministratrice

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close