lo presti

Si è spento il dott. Lo Presti, amministratore delegato di Aeroporti di Roma

Capo d’Orlando – E’ venuto a mancare questa notte l’Ingegnere Lorenzo Lo Presti, amministratore delegato di Aeroporti di Roma, carica che gli era stata conferita nel 2011. Aveva 62 anni.

Il Dott. Lo Presti, nato a Patti, ma originario di Capo d’Orlando, era molto legato al suo paese di provenienza nonostante da anni fosse residente a Roma. Era laureato in Ingegneria Elettronica all’Università di Padova e aveva una lunga esperienza di management in Agip prima, poi a Big Bon Distribuzione spa, società di commercializzazione di prodotti e servizi per l’auto e per la persona operante sul canale petrolifero italiano.

Nel 2001 Lorenzo Lo Presti era diventato Direttore Commerciale presso il gruppo Atlantia e nel 2008 Direttore Servizi al Cliente nonché Presidente di Telepass spa. Nel 2011, mantenendo la responsabilità delle aree sviluppo commerciale e servizi al cliente, assunse la responsabilità della gestione operativa autostradale come Condirettore Generale, fino all’incarico come Amministratore delegato di Aeroporti di Roma dal novembre 2011.

La notizia è stata resa nota a Fiumicino dal sindaco Esterino Montino che in una nota dice: “Sono rimasto profondamente colpito e addolorato dall’improvvisa notizia della morte di Lorenzo Lo Presti, Amministratore delegato di Aeroporti di Roma, scomparso a causa di una grave malattia. In questi anni tra noi ci sono state opinioni diverse, ma la serietà e lo spirito di un lavoro comune ci hanno portati ad avere un rapporto di stima e rispetto reciproco. Desidero porgere alla sua famiglia, ai suoi amici, ai suoi colleghi e al gruppo che guidava le condoglianze mie e dell’amministrazione che rappresento”.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close