carnevale_pattese

Ecco il programma del Carnevale pattese. Edizione in ricordo di Daniela Faranda

Patti – È stato reso noto il cartellone delle manifestazioni previste nell’ambito della 54esima edizione del carnevale pattese.

I festeggiamenti cominceranno venerdì sera, 5 febbraio, con la prima sfilata dei carri e dei gruppi, in programma a partire dalle 18.30. La sfilata muoverà dal Ponte Provvidenza in direzione piazza Marconi dove, alle 20.30, si terrà la sagra dei maccheroni a cura dell’azienda agricola “La Porticella”. Seguiranno serata danzante con dj set e premiazione della maschera vincitrice del concorso “I Maschiri di ‘na vota”.

Alle 15.30 di sabato 6 febbraio si terrà il consueto “Carnevalino dei bambini” con intrattenimento musicale, giochi e merenda a cura di “Siminzaru” in collaborazione con “Los Amigos”, mentre dalle 20 in poi il lungomare di Patti Marina farà da cornice ad una grande festa in maschera a tema “Disco anni 70/80” con dj set.

Domenica 7 febbraio appuntamento con la tradizionale sfilata in partenza dalla Filippo Zuccarello alle 16. Il raduno dei carri è previsto nel piazzale Alioto alle 14, mentre i gruppi si raduneranno sul lungomare a partire dalle 15. L’arrivo in piazza Marconi, dove suonerà il gruppo “Black& White”, è previsto come di consueto in prima serata.

Lo stesso percorso si svolgerà anche il martedì grasso, 9 febbraio, giornata di chiusura delle manifestazioni carnascialesche. Al termine della sfilata si terrà la premiazione dei carri e dei gruppi vincitori. L’intrattenimento musicale sarà affidato al gruppo “Mambo”.

Confermata alla conduzione delle serate la collaudata coppia composta da Daniela Buttò e Salvatore Pizzuto.

Infine un’emozionante iniziativa: la mostra fotografica allestita al Palazzo del Turismo in ricordo di Daniela Faranda, uno dei personaggi più rappresentativi della grande tradizione del carnevale pattese.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close