via_roma_patti

A Patti i panni sporchi si lavano in… via Roma

Patti – Hai bisogno di fare il bucato? Nessun problema: in via Roma, all’altezza delle scalinate che conducono alla Vecchia Pescheria, è nata una lavanderia all’aperto. In questi giorni , infatti, sono comparse proprio nel cuore del centro storico, all’interno dell’area di cantiere di via Roma, due grosse lavatrici.

Ironia a parte, chi le abbia scaraventate in mezzo alla strada non è dato sapere. Ma in fondo non è assolutamente importante venirne a capo, né alimentare voci di quartiere o chiacchiere da bar. L’importante è che le carcasse dei due elettrodomestici siano state immediatamente rimosse, anche perché – diciamocelo chiaro – la pazienza degli abitanti di questa porzione di centro storico è ormai al limite. “Con la via sventrata dai lavori di riqualificazione e le conseguenti difficoltà di transito ci mancavano solo due lavatrici in mezzo alla strada”, aveva borbottato qualcuno.

Sparite le lavatrici, sono però rimasti i soliti problemi legati all’ennesima sospensione dei lavori in via Roma. La questione è stata oggetto di dibattito ieri pomeriggio in Consiglio comunale. Ancora una volta è stata paventata la rescissione del contratto con la ditta esecutrice degli interventi, a meno che la stessa non riprenda i lavori entro una decina di giorni. In caso contrario si procederà ad affidare la restante parte degli interventi alla ditta che originariamente si era classificata seconda nella graduatoria di assegnazione. Se anche questa ipotesi dovesse sfumare verrà emessa un’ordinanza di lavori urgenti per completare a stretto giro la pavimentazione di via Roma.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close