ministro giannini

In un video il Ministro Giannini diffonde le materie di esami

Clicca qui per vedere il video del Ministro dell’Istruzione Stefania Giannini che annuncia quali saranno le materie di esami per la prossima maturità. Diciamo subito che la lingua scelta come prove di esame al liceo linguistico è la numero 1, l’inglese.

La seconda materia scritta al Liceo classico sarà greco, quindi ci sarà matematica allo Scientifico, anche nelle scienze applicate. La lingua straniera sarà la seconda prova del linguistico scienze umane al liceo delle Scienze umane; diritto ed economia politica per le Scienze umane ad indirizzo economico-sociale; quindi discipline artistico e progettuali nel liceo artistico; teoria, analisi e composizione al Liceo musicale, tecniche della danza al Liceo coreutico.

Per gli istitui tecnici sarà Economia aziendale per Amministrazione, finanza e marketing; discipline turistiche e aziendali per l’istituto del Turismo; macchine ed energie per l’indirizzo Meccanica, Meccatronica ed energie; struttura della costruzione per Trasporti e logistica.

Per gli istituti professionali: scienze dell’alimentazione per l’Alberghiero, tecnica dei servizi commerciali per gli Istituti commerciali; tecnica di produzione e organizzazione per l’Industriale e Artigianale.

Sono 164 gli indirizzi in tutto.

La seconda prova è prevista per il 23 giugno. Il ministro ha detto che nelle ultime stagioni c’è stato un incremento della qualità media delle prove scritte della Maturità.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close