treno regionale

Castrovinci scrive a Trenitalia: “Per i pendolari una fermata a Torrenova”

Torrenova – Il comune si muove immediatamente a favore dei pendolari. L’amministrazione comunale, guidata dal primo cittadino Salvatore Castrovinci, con una nota a Trenitalia, ha richiesto l’inserimento di una nuova fermata del treno regionale 3830 presso la locale stazione centrale di San Marco d’Alunzio – Torrenova.

La genesi della richiesta scaturisce  dall’urgente necessità di agevolare i pendolari che viaggiano quotidianamente percorrendo la tratta del suddetto treno. Il convoglio ferroviario  arriva alla stazione di Patti, proveniente da Messina, alle ore 14,25 e nella stessa fermata pattese, salgono una decina di viaggiatori torrenovesi, tra pendolari e studenti che lavorano e frequentano Istituti scolastici della città.

Gli stessi  hanno lamentato la necessità  dell’ istituzione di una breve fermata intermedia presso la  Stazione Centrale ubicata a Torrenova , prima dell’arrivo del treno a Sant’Agata di Militello previsto per le ore 15,00 circa , in modo tale da agevolare i tempi di rientro nelle proprie abitazioni.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close