PannelliScuolaFicarra

Pannelli solari a scuola: lavori completati

Ficarra –  Una scuola con tanto di pannelli solari. Questo il nuovo look dell’edificio scolastico “Tomasi Lampedusa” di Ficarra, scuola che fa parte dell’Istituto Comprensivo di Brolo, diretto dalla prof.ssa Maria Ricciardello.  I lavori sono rientrati nei fondi del Programma Operativo Nazionale FESR “Ambienti Per L’apprendimento”- ASSE II – Qualità Degli Ambienti Scolastici” – Obiettivo C, con i quali è stato possibile realizzare un impianto fotovoltaico a pannelli sulla copertura dell’immobile e un impianto di illuminazione esterna.

Ma le migliorie apportate alla costruzione non si fermano soltanto ai pannelli energetici, nell’ambito dell’azione C3 “Spazi esterni e raccordi con il contesto urbano” è stata realizzata un’area giochi attrezzata dotata di struttura multi proposta per ragazzi con fascia di età tra 5 e 12 anni. I lavori sono stati eseguiti dall’impresa Capobianco Giuseppe di Palma di Montechiaro (AG) e la direzione dei lavori affidata all’arch. Barbara Sveva Bazan.

Questo intervento, così come quello sulla scuola di via Pozzo Danile di Sant’Angelo di Brolo e del plesso di piazza Annunziatella a Brolo, – afferma la dirigente scolastica, Maria Riciardello – sono stati finalizzati alla riqualificazione degli edifici scolastici in relazione all’efficienza energetica, alla messa a norma degli impianti, all’abbattimento di barriere architettoniche, e al miglioramento dell’attrattività degli spazi scolastici per garantire maggiore sicurezza, miglior confort ambientale e visivo ed una maggiore funzionalità e fruibilità per studenti ed operatori diversamente abili”.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close