carnevale

Gran Carnevale Pattese, ecco chi giudicherà i carri

Patti – Con determinazione del sindaco, proprio oggi è stata nominata la Commissione tecnico-giudicatrice della 54esima edizione del Gran Carnevale Pattese, in programma a partire da venerdì 5 febbraio , giorno in cui si darà ufficialmente il via ai festeggiamenti con la prima sfilata in partenza da ponte Provvidenza.

Come previsto dall’articolo 2 del Disciplinare, saranno cinque i componenti della Commissione, tutti in possesso di comprovate competenze tecniche e artistiche. A loro sarà affidato il delicato compito di verificare i manufatti già durante la fase di realizzazione, valutandone la corrispondenza con il progetto presentato dai concorrenti e monitorando lo stato di avanzamento dei lavori. Infine procederanno, con insindacabile giudizio, alla valutazione dei carri e dei gruppi ammessi al concorso, decretando, nella serata di martedì 9 febbraio, i vincitori della 54esima edizione.

Ecco i cinque componenti della Commissione: ing. Carmelo Paratore, sig. Pasquale Nastasi, prof. Giuseppe Pizzardi, sig. Nino Catanzaro, sig. Antonino Gaglio.

Una menzione a parte va fatta per la prima edizione del concorso “I Maschiri di ‘na vota”, nell’ambito del quale verrà premiata la maschera che più di tutte riuscirà a rappresentare la vera tradizione del carnevale.  Anche in questo caso è stata nominata una Commissione giudicatrice, composta da Teodoro Cafarelli, Gabriele Villa e Salvatore Sidoti

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close