frisenda 0

Calogero Frisenda ordinato sacerdote – Le foto

Mirto – Si è tenuta Sabato 23 Gennaio, presso la Chiesa dell’Oratorio di San Filippo Neri di Acireale, l’ordinazione presbiterale del diacono Calogero Frisenda, giovane di Mirto. La Celebrazione Eucaristica è stata presieduta da Mons. Antonino Raspanti, Vescovo di Acireale.

Il presbiterato è il secondo grado del sacramento dell’Ordine, che si articola nei tre gradi del diaconato, del presbiterato e dell’episcopato. Il presbitero è un ministro di culto della Chiesa Cattolica, e ha il mandato di guidare la comunità cristiana e di annunciare la parola di Dio.

frisenda 01

Padre Calogero Frisenda era in precedenza stato ordinato diacono il 10 Luglio 2015, sempre nella stessa Chiesa dell’Oratorio e quello del presbiterato è il passo ultimo per poter espletare il sacro rito della Messa.

Alla Celebrazione hanno preso parte il Sindaco di Mirto Maurizio Zingales, il Parroco di Mirto Carmelo Scalisi e il Parroco di Frazzanò (comune confinante) Antonino Carcione. Sono giunti, inoltre, ad Acireale tantissimi abitanti di Mirto con due autobus, per essere vicini a un concittadino nel momento più importante della sua vita.

Nella giornata di ieri il neo-sacerdote ha officiato la prima Santa Messa, presso la Parrocchia Maria SS. Assunta di Mirto, suo paese d’origine. Erano presenti le autorità civili e militari del piccolo comune nebroideo: oltre al Sindaco Maurizio Zingales, il Vice-Sindaco Luigi Ialuna, gli Assessori Sebastiano Scarcina e Rosetta Vitanza, il Presidente del Consiglio Andrea Raffiti, il Vice-Presidente del Consiglio Maria Catena Protopapa e il Comandante dei Carabinieri di Mirto Francesco Passarello.

frisenda 02

frisenda 03

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close