partiamo 01

“Partiamo da Capo” una lista di nuovi volti per la politica? Chi sono?

Capo d’Orlando – Ecco la prima lista ufficializzata, almeno nel nome, nel logo e negli intenti, per le prossime elezioni amministrative di Capo d’Orlando. Ci vorrà ancora del tempo per conoscere i nomi dei candidati, 16, che la comporranno ed è probabile che intorno alla fine del mese di febbraio ogni mistero sarà svelato. Ma le indiscrezioni, forse anche qualcosa in più di semplici “voci di corridoio” sono già trapelate.

Da chi sarà composta la lista “Partiamo da Capo” che già dal nome lascia immaginare la volontà, guai se non fosse stato così, di partire proprio dalla città, da Capo d’Orlando ? La lista in questione appoggia ufficialmente la candidatura a Sindaco di Franco Ingrillì.

Una cosa sembra certa ed è che si tratta di candidati mai seduti, in forma ufficiale, tra i banchi del consiglio comunale. Se da un lato questo potrebbe rappresentare un vantaggio in senso di rinnovamento e volti nuovi, dall’altro, inevitabilmente, può anche poter dire nessuna esperienza (ma può anche non guastare) e poca forza “elettorale” in ambito di raccolta voti. Ma questa è un’altra storia. Andiamo invece a scoprire alcuni dei nomi già certi candidati in questa lista.

Cristian Gierotto, Executive Manager presso Banca Generali, figlio dell’ex candidata a Sindaco alla prima vittoria di Enzo Sindoni Pinuccia Colica.

Tra i certi candidati nella lista “Partiamo da Capo” anche Felice Scaffidi, ex Forza Italia e già più volte candidato al consiglio comunale ma senza mai essere eletto. Patrizia Galipò è un altro nome che viene dato per certo. Insegnante e con un passato da attrice teatrale anche lei non ha mai avuto esperienze in consiglio. La nuove legge elettorale impone un massiccia presenza femminile ed un’altra candidata certa è Cristina Ceraolo, titolare del noto ristorante albergo “L’antica Ruota”.

Basilio Pedalà è un altro nome che circola tra i candidati della lista come quello di Francesco Origlio, (in questo caso non ufficiale) primo presidente dell’ATO ME 1 e avvocato.

Si tratta di indiscrezioni anche se non smentite dallo staff che segue la campagna elettorale del candidato a Sindaco Franco Ingrillì. Siamo naturalmente a disposizione di chiunque volesse replicare o smentire quanto scritto in questo articolo.

Intanto è arrivata anche la dichiarazione di Franco Ingrilli sulla presentazione della lista. <<Con grandissimo piacere prendo atto della decisione di “Partiamo da Capo”. La voglia espressa dai tanti giovani, uomini e donne di lavorare fianco a fianco per il bene del proprio Paese attraverso la creazione di una nuova aggregazione civica mi inorgoglisce e rende fiducioso. Capo d’Orlando acquisisce oggi nuova linfa essenziale per gli obiettivi che l’attendono. “Partiamo da Capo”, insieme ad Amministrazione e Maggioranza uscenti, ai tanti Cittadini già accanto -oltre a quelli intenzionati ad unirsi-, sono certo sarà una risorsa preziosa ben oltre le elezioni.>>

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close