insolito carnevale

Insolito Carnevale a tema Belle Époque

Ficarra – Domenica 31 gennaio il paese si trasformerà nella Parigi della Belle Époque: un “Insolito Carnevale” con coreografie can-can e l’animazione della Kilimangiaro Band. Dame eleganti, cilindri, baffi a manubrio, eccentrici artisti e scatenate ballerine di can-can; luci e ombre della Parigi dell’Esposizione Universale, del divertimento e degli spettacoli, dei caffè e dei salotti, fra esuberanza, spensieratezza e intellettuali controcorrente.

Fra eleganza borghese e qualche malcelato eccesso, fra ostentato anticonformismo, cabaret, balli licenziosi e Art Noveau, torna, per il secondo anno, l’appuntamento con l’Insolito Carnevale, l’evento che nel 2015 ha evocato con grande successo i ruggenti Anni ’20. Insolita è la data, che anticipa di una settimana quella ufficiale del Carnevale; insolita è la scelta di coinvolgere l’intero paese con uno specifico tema, ambientazioni, costumi e animazione studiati ad hoc. Sul palcoscenico naturale offerto da piazza Umberto I e dalle sue vie limitrofe, allestite per l’occasione, troveranno spazio il celebre Moulin Rouge con le sue ballerine di can-can, l’Arco di Trionfo, antiche botteghe, caffè alla moda, giovani bohémien dediti all’arte, eleganti signori con cappelli a cilindro e bastoni da passeggio, dame dagli abiti ricercati e riccamente decorati e molto altro.

L’evento – organizzato dal Centro Commerciale Naturale “Cento Archi” e dalle principali Associazioni ficarresi, con il contributo dell’Unione dei Comuni “Terra dei Lancia”, il patrocinio del Comune di Ficarra e la partecipazione delle scuole dell’Istituto Comprensivo Brolo – è aperto a chiunque voglia trascorrere una giornata immergendosi nell’ottimismo e nelle mille contraddizioni della Belle Époque. E’ particolarmente gradita la partecipazione di singoli o gruppi con dress-code a tema. Presso le attività commerciali sarà inoltre possibile degustare i prodotti tipici locali. Il pomeriggio sarà animato dalla Kilimangiaro Band e da flash mob con coreografia del can-can, in un volteggiare di gonne colorate. hashtag ufficiale: #CarnevaleFicarra

insolito carnevale 02

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close