municipio-torrenova-777x437

Un concorso a premi per il Carnevale Torrenovese

Torrenova – Sono trascorse soltanto due settimane dalla fine  delle festività natalizie ed il calendario di questo 2016 ci indirizza verso i festeggiamenti del carnevale. Festeggiamenti sicuramente di tutt’altro stampo rispetto alla solennità del Natale, ma per la  loro goliardica natura molto attesi dalla comunità.

La vera novità del carnevale torrenovese di quest’anno, organizzato dal comune con la preziosa collaborazione dell’associazione Mosaico, riguarderà l’istituzione di un concorso che vedrà impegnati i gruppi mascherati. Infatti, verranno premiati, distinti per categorie, quelli più divertenti, simpatici ed originali . Le categorie che verranno premiate da una giuria, presieduta dalla fashion stylist Valeria Giaquinta, dagli stilisti Chiara Masetta, Giuseppe Narsete e dal decoratore Vincenzo Gennaro, sono: Scuola secondaria di primo grado, quartieri e associazioni.

I premi riguarderanno delle visite guidate in Sicilia. Il concorso, la novità del carnevale 2016 contribuirà a rendere ancora più divertenti le già gioiose festività carnascialesche creando un’atmosfera allegramente competitiva.

Inoltre sono previste le serate danzanti che, a partire da domenica 24, in piazza Autonomia, allieteranno all’insegna di tanta musica e balli che ben si sposano con il periodo delle chiacchiere e della pignolata.

Sono già al lavoro i carristi che si stanno impegnando a costruire carri sempre più originali e divertenti. “Il nostro obiettivo è far divertire – ha detto il sindaco Castrovinci –  e sono certo che ciò avverrà. Ci tengo a ringraziare anticipatamente chi sta lavorando ai carri, sia i carristi storici, ma anche ai giovani e ai meno giovani che stanno aiutando. Inoltre – ha continuato il primo cittadino – ringrazio un gruppo di genitori di alunni della scuola elementare che stanno realizzando il carro della scuola”.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close