MA PERCHE’ LE STELLE DI NATALE ANCORA ACCESE A SAN GRAGORIO E SCAFA?


“Siamo giunti al 23 di gennaio e nel Borgo di San Gregorio e Scafa ancora le stelle di Natale sono rimaste accese. Mi guardo intorno, scatto queste foto  a quest’ora di notte e provo un senso di desolazione, una sorta di estraneità nel vedere
queste incomprensibili dimenticanze che mi fanno sentire non cittadino ma alieno a casa mia. Non capisco ma quel poco che comprendo non mi piace per niente, penso solo a quelle vere risorse economiche mai realizzate, agli inutili sprechi, alle legittime o illegittime furbizie che ormai ci siamo stancati di sopportare. Mi piacerebbe solo rivedere e rivivere il mio paese di un tempo…”.

A scrivere queste poche ma accorate righe è Carlos Vinci che evidenzia come, a quasi un mese dal Natale, le frazioni di Capo d’Orlando sono completamente dimenticate, a tal punto, da lasciare l’illuminazione festiva accesa chissà ancora per quanto. A testimonianza di ciò pubblichiamo le foto scattate dallo stesso Carlos Vinci proprio questa sera, lunedì 23 gennaio 2012.

Ci auguriamo che questo appello serva quantomeno ad evitare inutili sprechi e a svegliare l’Amministrazione nei confronti delle cosiddette “periferie” orlandine troppo spesso abbandonate al loro destino.

 

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close