Mauro Aquino

Presto nuovi medici ed il primario di chirurgia al Barone Romeo

Patti – Un importante incontro si è svolto giovedì pomeriggio tra il Sindaco Mauro Aquino ed il Direttore Generale dell’ASP 5 Giuseppe Sirna in merito alle difficoltà e disservizi registratisi nelle ultime settimane presso il Barone Romeo.

“In merito alla sospensione dell’attività operatoria di Orotpedia, dichiara Mauro Aquino, il presidente ha garantito che già da oggi sarà riattivata la normale funzionalità del reparto, con esclusione degli interventi di urgenza in orari notturni ed, a breve, si procederà all’assunzione a tempo determinato di un dirigente medico. Per Otorino invece, continua il primo cittadino di Patti, bisognerà attendere l’approvazione della dotazione organica (probabile per fine mese) per avere ulteriore medico e riprendere la normale attività operatoria”.

Buone notizie dunque e impegni rassicuranti per l’importante struttura sanitaria pattese. Intanto il prossimo 26 febbraio è prevista la prima seduta della Commissione di Gara per la nomina, attesa da anni, del primario di Chirurgia Generale, che potrebbe insediarsi per la fine di marzo. Confermata, infine, l’attivazione di Emodinamica.

“Sono notizie certamente confortanti, dichiara il Sindaco di Patti, ma ribadisco la necessità di tenere alta la guardia a tutela della piena funzionalità dell’Ospedale Barone Romeo e della salute dei cittadini di tutto il territorio. Convocherò, conclude Aquino, per la prossima settimana il comitato dei Sindaci del Distretto per aggiornarli della situazione e concordare le azioni più opportune”.

 

 

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close