casa-anziani-catautè

Per Capo d’Orlando una eccellenza residenziale e sanitaria

Capo d’Orlando – A dispetto di quanto trapelato in queste ultime settimane, procede in maniera spedita l’operazione che finalmente dopo tanti anni vedrà l’ex “casa albergo per anziani” fruibile grazie ad un progetto innovativo e tecnologicamente avanzato che garantirà alti livelli di assistenza sanitaria. La struttura, infatti, sarà residenziale con apparecchiature all’avanguardia e specialisti provenienti da tutta Europa che fornirà risposte efficaci in termini sanitari riabilitativi.

A questo nuovo e moderno sistema ricettivo, concepito come residenza socio sanitaria anche per dimissioni protette da parte degli ospedali di persone inabili, verrà garantita anche una struttura ambulatoriale all’avanguardia nei settori della riabilitazione funzionale e psichiatrica, estetica, cure dentarie e urologia.

Sarà presente un servizio di “day surgery” che fornirà la possibilità clinica, organizzativa ed amministrativa di effettuare interventi chirurgici, o anche procedure diagnostiche e/o terapeutiche invasive o semi invasive, in regime di ricovero limitato alle sole ore del giorno od, al limite, con un solo pernottamento.

Ma non soltanto, perché l’ex Casa Albergo per Anziani avrà servizi alberghieri efficienti sulle singole esigenze mirati a favorire il benessere della persona.

A breve i tecnici cominceranno a lavorare sulla progettazione secondo gli standard e i requisiti previsti dalle normative del settore.

Quasi la totalità del costo della struttura è stato già versato dalla società “Casa d’Orlando srl” aggiudicataria, alle casse comunali. Il 15 febbraio, data fissata per la stipula dell’atto di compra vendita, entrando in possesso della struttura, inizieranno le attività di progettazione e completamento comprese le opere legate alla viabilità d’accesso. Beneficeranno di questo genere d’intervento soprattutto le contrade di Forno e Catutè in quanto verrà migliorata la viabilità di accesso e la strada di collegamento.

In 18 mesi l’opera verrà ultimata e Capo d’Orlando vedrà la nascita di un centro sanitario di altissimo livello con professionalità specializzate e tecnologie avanzate.

 

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close