bellolampo

La discarica di Bellolampo a rischio chiusura

Palermo – “È inaudito che il capoluogo della Sicilia rischi, da qui alla fine della settimana, di vedere chiudere Bellolampo, il che manderebbe in crisi l’intero sistema regionale. Una situazione inaccettabile   le cui responsabilità non sono certamente  della Regione che ha invece lanciato allarme già da tempo”. Lo dice il presidente del gruppo parlamentare PD all’Ars, Alice Anselmo.

“Il Governo regionale si è impegnato per scongiurare ipotesi di chiusura della discarica – sottolinea la parlamentare – e l’Assessorato ha chiesto più volte alla RAP la disponibilità ad  accogliere i rifiuti anche degli altri Comuni dell’area metropolitana, senza però ricevere alcuna risposta. Per questo è il momento di alzare la guardia vigilando affinché Palermo non debba subire una nuova emergenza.

Non è accettabile che a pagare le conseguenze  di una gestione approssimativa siano ancora una volta  i cittadini già costretti, per altro,  a pagare una Tari tra le più altre d’Italia. Invito l‘amministrazione comunale a non perdersi nei rivoli di inutile polemiche – conclude Alice Anselmo –  attivando nel più breve tempo possibile ogni azione idonea a scongiurare la chiusura della discarica”.

www.canalesicilia.it

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close