Frana-157

Chiusura Strada Provinciale 157, si apre un caso politico

Longi – Ha provocato accese polemiche la chiusura della Strada Provinciale n. 157 Tortoriciana, disposta dall’Ing. Giuseppe Celi, a capo della V Direzione dei Servizi Tecnici di Viabilità della Città Metropolitana di Messina lo scorso 7 Gennaio. La decisione era stata attuata per una frana, che al Km 16+100 della SP 157 aveva riversato sul manto stradale grossi massi, dopo le forti piogge del 5 e 6 Gennaio.

Il Sindaco di Longi Alessandro Lazzara ha espresso il suo disappunto per la chiusura di un’arteria fondamentale, per il collegamento dei paesi dei Nebrodi vicini (Mirto, Frazzanò, Longi e Galati Mamertino). Il primo cittadino ha sottolineato i notevoli disagi causati e ha sollecitato l’intervento degli enti competenti, per la riapertura immediata della strada; in questo caso il sollecito è stato rivolto all’ex Provincia Regionale di Messina, verso cui Lazzara mette in evidenza anche le problematiche della mancanza di fondi per le operazioni di modesta importanza.

Il Comune di Longi ha già iniziato a provvedere a sgombrare la strada con i mezzi comunali, per eliminare i detriti e permettere così la riapertura della strada.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close