Modica

Russo su rigore, Rocca ancora vincente

Modica – Con l’1-0 consecutivo di Mariano Russo, il Rocca sbanca il campo del Modica al termine di una gara complicata da diverse variabili e resa ancora più difficile da vento e terreno di gioco. La squadra di Santino Bellinvia si è presentata in campo con i gradi di mercurio alle stelle per l’influenza che ha colpito mezza squadra nelle ore della vigilia. Hanno giocato infatti con la febbre Russo, Galati, Lucarelli, Schepisi mentre Triolo e Biondo sono scesi campo non in perfette condizioni. Se aggiungiamo le squalifiche di D’Anna e Longo, la partita diventa già in partenza in salita per i biancoazzurri. Aver portato via i tre punti rappresenta, dunque, un segnale di grande coesione e di forza, nonostante le oggettive difficoltà. E’ il ritrovato Venuti e la freddezza di Mariano Russo a permettere di passare in vantaggio ad inizio ripresa, poi il gruppo ha saputo soffrire con temperamento ed orgoglio. La gara si accende subito con la conclusione al primo minuto di Santino Biondo che chiama Di Martino all’intervento. Il Modica gioca con il vento a favore e sulle veloci ripartenze capaci di mettere qualche brivido alla difesa ospite. Al 23’ Venuti sulla sinistra lavora un bel pallone e serve Lucarelli che ha il tempo di prendere la mira, ma non riesce a sbloccare il risultato. El Issaudi per il Modica crea qualche scompiglio in avanti. Il primo tempo si chiude a reti inviolate.

Nella ripresa il vento soffia a favore del Rocca che, dopo otto minuti, giunge al vantaggio: Venuti è imprendibile sulla sinistra ed in area di rigore è atterrato da La Rosa, per l’arbitro Toro è calcio di rigore ed espulsione per doppio giallo sventolata al giocatore del Modica. Mario Russo dal dischetto è implacabile e anche questa domenica aggiorna il proprio score di “imprevisto” goleador.

Il Modica prova a cambiare marcia ed alza il baricentro, per il Rocca si aprono praterie non sfruttate per pochissimo da Biondo. Al 63’ Valerio da calcio piazzato sfiora il pari, la palla sibila l’incrocio dei pali. Il Rocca gioca negli spazi lasciati liberi senza riuscire ad affondare il colpo risolutore ed è costretto a soffrire fino alla fine. Nulla da fare per il Modica, Il Rocca vince ancora.

Modica – Rocca 0 – 1 ( 54′ rig. Russo)

Modica: Di Martino, La Rosa, Gennaro, El Issaudi M., Guarino, Liga, Marchese, Valerio, El Issaoui A.,Alamraoi, Pellegrin

A disposizione: Porsenna, Vaccaro, Puccia, Valerio, Pagano, Occhipinti, Corso

Allenatore: Lucenti

Rocca: Scurria, Russo, Galati, Lucarelli, Segreto, Miano, Mento, Triolo, Venuti, Biondo, Schepisi

A disposizione: Scardino, Costa, Sgrò, Barberi, Inzerillo, Saggio, Ceraolo

Allenatore: Bellinvia

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close